Tour Travels Viaggi

Vivere e viaggiare in van: si torna momentaneamente a casa…

Ciao amici! Vi avevamo lasciato con il racconto di due giornate ricche di incontri ed emozioni. Ci siamo diretti poi in Liguria, in provincia di Savona per andare a trovare due nostri amici che per molti mesi dell’anno vivono in van: Sabrina ed Andrea. Abbiamo passato una giornata con loro. Li abbiamo conosciuti a Tarifa nel dicembre 2019 e abbiamo passato insieme diversi giorni. Due persone squisite!

Verso Savona
Savona

La notte l’abbiamo passata in libera in montagna. Siamo riusciti a trovare uno spiazzo in mezzo ad un bosco. Il giorno dopo siamo stati ad Albenga e abbiamo passato il pomeriggio in spiaggia per poi andare in un’area sosta gratuita, sempre in montagna, perché avevamo bisogno di fare carico e scarico e abbiamo passato li la notte.

Spiaggia di Albenga
Parcheggio Albenga

Dopo di che ci siamo diretti a Milano per un paio di giorni in quanto dovevamo partecipare al battesimo del mio (Lucy) nipotino. Come al solito abbiamo dormito in libera in uno spiazzo verde, dove vi è una cascina abbandonata. Sul posto si arriva percorrendo circa 1 km di strada sterrata. E’ un luogo tranquillo, lontano dalle strade e poco frequentato. Quindi si passano notti tranquille e nel silenzio, spezzato solo dal gracchiare delle rane ed il cinguettio degli uccellini.

Il battesimo si è svolto domenica 27 maggio ed è stata una giornata favolosa in compagnia di parenti ed amici. L’indomani poi ci siamo messi in viaggio per tornare in Friuli, a casa. Innanzitutto perché Shark doveva fare la revisione e per sbrigare qualche faccenda di casa. In più Max ha fatto piccolissimi lavoretti al mezzo come per esempio la sistemazione del tubo di scarico del serbatoio delle acque grigie in quanto l’acqua scorreva sul braccetto ………. Max ha aggiunto una parte di tubo per deviare leggermente la direzione dello scarico. La revisione naturalmente è andata bene e nutriamo speranza nell’arrivo al più presto, degli ammortizzatori del tetto a soffietto. Come detto più volte, purtroppo, causa covid, mancano due piccole guarnizioni (che tardano ad arrivare) e per questo ancora non possiamo aprire i soffietto. Speriamo arrivino prima della partenza, se no ci toccherà partire senza.

Ieri, 6 luglio, abbiamo passato una giornata fuori porta immersi nel verde e ne abbiamo approfittato per girare il nuovo video che vedrete sul nostro canale Youtube.

Sono passati alcuni giorni e ci stiamo preparando a partire domani 8 luglio! Vi aggiorneremo sulle prossime mete. Seguiteci su Facebook e Instagram e iscrivetevi al nostro canale Youtube! Un abbraccio a tutti!

Lucy & Max

Potrebbe piacerti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.