Io e Mulon a Grado (GO)
Io e Mulon

Il nostro van si chiama Mulon, ed è un Eurocamp 2 della Trigano con motore 2.8 JTD, 128 CV turbo diesel su Fiat Ducato.

Il suo nome “Mulon”, che vuol dire “giovanotto pimpante orgoglioso di essere triestino“, è dovuto al fatto che è targato Trieste.

È lungo 5,60 mt, e ha dimensioni esterne molto compatte.

È del 2006, unico proprietario, tenuto talmente bene che profuma ancora di “nuovo” e al momento dell’acquisto aveva appena 40000 km!

Nome del produttore
Nome del produttore
Il van a Grado (GO)
Il van a Grado

Gli interni

Internamente ha una dinette avanzata, che all’occorrenza si trasforma in un letto singolo, con sedili girevoli. Di fianco alla dinette c’è un comodo armadio per gli appesi e sotto un frigo trivalente.

Cucina a gas con due fuochi e un bel lavandino grande con miscelatore estraibile. Pensile di stivaggio sopra e ribaltina per allungare il piano di lavoro della cucina.

Mulon parcheggiato presso la concessionaria
Il van

In coda abbiamo il letto matrimoniale trasversale sagomato, con doghe in legno, che noi abbiamo rialzato di circa 20 cm per creare uno spazio di stivaggio in più ed essere ad altezza finestre in modo da vedere meglio i panorami che Mulon ci regalerà.

Tra la dinette e il letto c’è il bagno con doccia, finestra, tante tasche porta oggetti e mini oblò fisso per il ricambio dell’aria.

Il bagno del van
Bagno

Questo van ha diverse qualità che ci hanno fatto innamorare di lui. Oltre all’allestimento, la disposizione interna e le dimensioni ridotte, ci è piaciuto anche perché è molto luminoso. Ha infatti 6 finestre e due oblò sul soffitto che fanno entrare parecchia luce. In più sul lato portellone le finestre sono scorrevoli e possono essere aperte ovunque senza il rischio di fare “campeggio”. Ha il gradino elettrico per salire e un grande gavone posteriore di stivaggio dove vi sono gli alloggi del boiler dell’acqua calda e delle bombole del gas.

Optionals

È dotato di riscaldamento a gasolio Webasto e di Winter Pack ovvero il sistema per il riscaldamento delle acque grigie in caso di bassissime temperature. Ha i cerchi in lega, minigonne laterali e climatizzatore in cabina.

Siamo certi che Mulon rimarrà con noi per molto tempo e ci regalerà forti emozioni! Guarda i nostri viaggi insieme a lui sul nostro canale Youtube. Iscriviti per non perdere i nuovi video!

Mulon al campeggio di Bologna
Mulon al campeggio di Bologna
Io, Max e Mulon
Io, Max e Mulon