Tour Travels Viaggi

Vivere e viaggiare in van: la nostra situazione attuale

Pomeriggio uggioso. E’ appena finito un forte temporale ed io sono chiusa da ore dentro Shark perché continua a piovere.

Temporale del 26 settembre

Per cui ho deciso di raccontarvi cosa stiamo facendo ora e dove siamo. Per i molti che non lo sanno Max ha finalmente ripreso a lavorare. Il primo giorno di lavoro è stato il 3 settembre alla fiera di Bologna e da quel giorno si è fermato solo per 72 h. Molti oltretutto non conoscono che lavoro fa Max. Ebbene lui è un tecnico video o tecnico dello spettacolo. Praticamente monta impianti video led nelle fiere, teatri, concerti o altri eventi che richiedono degli schermi led. Un lavoro che lo soddisfa tantissimo e che gli permette di viaggiare molto, sia in Italia che all’estero. Trovate il video dove vi spiega il suo lavoro sul canale YouTube.

Max al lavoro

Quando lavora in fiera a Bologna stiamo in un campeggio a due km dai padiglioni e Max raggiunge la fiera con il suo fidato monopattino in 10 minuti. I suoi orari sono impegnativi: si sa quando inizia, ma non si sa quando finisce.

Io passo le mie giornate in diversi modi. Faccende di ‘casa’, bucato e spesa la mattina. Il campeggio è situato un po’ fuori da zone con servizi. Infatti per andare a fare la spesa faccio quasi 8 km a piedi tra andata e ritorno. Vado circa ogni 2 giorni in modo da non portare borse troppo pesanti. Per il resto poi, guardo la mia serie preferita nel pomeriggio, scrivo gli articoli per il blog, mi tengo aggiornata su YouTube per ciò che riguarda i canali che seguo, e preparo da mangiare.

Per la maggior parte delle volte Max mangia con i colleghi, sia a pranzo che a cena. Il fatto che io non lavori è stata una decisione presa a ‘causa’ del lavoro di Max. Con i suoi ritmi ed i suoi orari, praticamente non ci vedremmo mai e quindi abbiamo deciso che io lo seguo nei suoi spostamenti. Naturalmente la cosa comporta qualche sacrifico a livello economico ma ne và della nostra unione.

Shark in campeggio

Durante i tre giorni liberi siamo stati al Salone del camper a Parma. Arrivati nel pomeriggio del 15 settembre siamo rimasti fino al pomeriggio del 17 per poi andare a Milano dove Max ha lavorato per un famoso brand della moda italiana ed io mi sono ‘goduta’ la mia famiglia. A Parma ci siamo divertiti molto ed abbiamo conosciuto molte persone nuove, e altre che conoscevamo solo virtualmente. Due serate passate fuori dai camper a chiacchierare, mangiare e bere. In fiera , io e Max, siamo entrati più volte e l’abbiamo visitata con calma. Trovi sul canale il video sulle nostre impressioni riguardo la fiera.

Dopo di che siamo tornati a Bologna per un altro lavoro in fiera.

E questo è quanto… stasera uscirà l’ultimo video che avevamo programmato. Infatti non ne abbiamo più girati da quando Max ha iniziato a lavorare. Presto faremo una live sul nostro canale YouTube per ringraziare tutti voi perché abbiamo raggiunto i 7000 iscritti! Settemila volte grazie!!! Continua a seguirci e iscriviti per supportare il canale! Ci leggiamo al prossimo articolo!

Lucy & Max

Potrebbe piacerti...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.